5 CONSIGLI PER PERDERE PESO NATURALMENTE ANCHE IN INVERNO!

Che bello è  l’inverno….stare al calduccio …davanti al camino…farsi le coccole sotto le coperte…💜
Il freddo e la pioggia poi potrebbero levarci  la voglia di uscire…per una camminata o una corsa…
Durante i mesi freddi l’organismo ha bisogno di assumere una quantità  maggiore di energia rispetto ai periodi primaverili ed estivi, e questa esigenza si traduce nel consumo di cibi più calorici e più elaborati.
Come fare quindi??😱😱😱
Ecco 5 consigli per perdere peso e mantenersi in forma anche in inverno!!

1.BRUCIARE CALORIE CON IL FREDDO.
Il corpo umano brucia circa 1.200 Kcal al giorno per mantenersi ad una temperatura  intorno ai 36°, e ciò  dipende in parte anche dalla temperatura  dei cibi che si ingeriscono: il metabolismo  assimila il calore dalle pietanze calde, mentre si sforza di riscaldare le pietanze fredde.
Questo lavoro extra avviene anche quando si toglie la coperta dal letto, o si abbassa di un grado il riscaldamento domestico : l’organismo infatti sarà costretto a bruciare più calorie del dovuto per mantenersi caldo.

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2.SCEGLIERE UN ALIMENTAZIONE VARIA ED EQUILIBRATA.
Scegliete condimenti leggeri e facilmente digeribili, quindi SI ai grassi di origine vegetale come l’olio extravergine di oliva, piuttosto che per grassi di origine animale, quali burro, panna, lardo etc..
Mangiate molta frutta e verdura di stagione, come ad esempio gli agrumi, i kiwi…sono  ricchi di vitamine, tipo la C, aiutano a rafforzare il sistema immunitario, e favoriscono l’assimilazione del ferro inorganico di origine vegetale.
Ideali anche i cavolfiori, le verze, i broccoli e i cavolini di Bruxelles, ricchi di vitamina A, sali minerali, acido folico e di sostanze attive nella prevenzione di varie forme tumorali.

3.COMBATTERE LA RITENZIONE  CON TE’ VERDE E TISANE.
I fenomeni  della cellulite e della ritenzione idrica causano inestetismi e possono ingigantire il numero sulla bilancia…
Il gonfiore è dovuto dai liquidi trattenuti tra le cellule, eliminabili con l’aiuto del l’acqua e soprattutto del tè verde. Tra le numerose proprietà di queste foglie, infatti si annovera quella diuretica che aiuta l’organismo ad drenarsi e a sgonfiarsi!
Da provare anche la tisana con Betulla,  Cigliegio,  Equiseto,  Ortica, Tarassaco.

4.COCCOLATI  CON IL CIOCCOLATO FONDENTE.
Il palato e rimarrà sicuramente stupito dal sapore saturo e aggressivo del cioccolato fondente, ma con meno burro di cacao e zuccheri soddisfi la voglia di dolce senza compromettere la linea! Un’altra coccola “sana” può  essere  la frutta secca (scegli quella naturale senza zuccheri aggiunti), oppure una bevanda calda con il miele !!

5.SEGUI IL MIO PROGRAMMA!
Grazie al mio programma infatti riuscirai a trovare un equilibrio nutrizionale con  carboidrati, vitamine, proteine e  potrai consumare frutta, verdura e bacche a sufficienza per poter dare al tuo organismo il  fabbisogno giornaliero.
Migliorerai le prestazioni fisiche, aiuterai a rassodare e ad avere più energia.
Rafforzi il sistema immunitario e levi la stanchezza!

Contattami per un consulto gratuito  in privato!!

Buon inizio di settimana! !
Marianna

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