5 BUONE ABITUDINI PER METTERE IN AZIONE IL CAMBIAMENTO!

Quando si progettano cambiamenti, si scrivono obiettivi e buoni propositi, e c’è un momento più o meno lungo dove si finisce per rimanere come in una bolla, prigionieri dell’idea stessa del cambiamento.
Se stai facendo dei progetti per l’inizio dell’anno, se vuoi che la tua vita cambi, se vuoi trovare il benessere fisico, e non vuoi più mettere davanti ad ogni frase  “se” , inizia ad entrare in azione, tutto quello che verrà ti renderà una persona migliore.

image

In verità, l’unica differenza tra coloro che hanno fallito e quelli che hanno avuto successo, sta nella differenza delle loro abitudini.
Le buone abitudini sono la chiave di ogni successo.
Le cattive abitudini sono la porta aperta al fallimento.
Quindi la prima regola è :

1)COSTRUISCI BUONE ABITUDINI
(e diventane schiavo).
Soltanto un abitudine può domarne un’altra. Partendo sempre dall idea che un abitudine è  uno stato mentale e che quindi possiamo cambiarlo.
Individua una cattiva abitudine e sostituiscila con il suo contrario in positivo.

2)IMBROGLIA LA TUA MENTE.
Il primo ostacolo che la mente mette davanti sono scuse per non iniziare mai, per provare che dopotutto stai bene così e per evitare una situazione di confusione e dolore. Non pensare a cosa potrà accadere, non mettere davanti a te ostacoli e limiti invisibili.
Evita di pensare, agisci. Saranno l’azione e l’agire a dare alla tua mente gli spunti per pensare.
Quando sei in movimento verso la meta potrai vedere e pensare cosa modificare o migliorare.

3)AVERE UN BUON METODO DI LAVORO.
È importante  seguire un programma o stilare il progetto generale da seguire.
Dedica parte del tuo tempo a pianificare la giornata,  avere delle linee guida per ottenere il meglio dalle tue azioni ti eviterà di cadere nella trappola dello stress.
Dividi il tempo di lavoro tra le priorità, le urgenze e le scadenze. Crea la tua lista delle cose da fare, e attieniti al progetto originale,  limiterai distrazioni e perdita di focus.
Il mio programma dei 90 giorni  ti aiuterà in questo!!☺☺

image

4)  COLTIVA I TUOI SOGNI.
Se hai un sogno , devi far si che entri con tutta la sua forza nella tua vita. Devi creare una porta d’ingresso dove la sua energia possa fluire e darti ogni giorno la motivazione , la direzione e gli strumenti per realizzarsi.
Quando vuoi realizzare un idea o un progetto ( poiché  alla fine questi sono i sogni ), devi compiere determinate azioni che spesso ti spingono fuori dalla solita routine, devi uscire dal guscio -la cosiddetta zona di confort – e questo comporta fatica, richiede cambiamenti, è necessario che ti metta in gioco ed impari cose nuove e nuove abitudini.
Se il tuo sogno è tornare in forma, perdere quei chili di troppo, per realizzarlo potrai iniziare ad andare in palestra, a cambiare le tue abitudini alimentari, o frequentare persone che ti sappiano motivare e stimolare fino a raggiungere la meta.

5.INVESTI SU TE STESSO.
Ci sono molte cose che spendiamo male. Spendiamo male i soldi, il tempo, le emozioni e la nostra salute. È uno spreco continuo di tutte le risorse che abbiamo. Inizia quindi a dedicarti a te stesso, alle tue abitudini alimentari, alle persone che frequenti e al modo in cui passi le giornate. Tutti noi abbiamo 24 ore in un giorno, sta a te decidere come investirle.
Ti renderai presto conto che l’investimento porterà i suoi frutti, perché ti sentirai più energica, più felice, più motivata e determinata, e le cose inizieranno a girare proprio come hai sempre desiderato.

image

Con queste 5 abitudini vi auguro un buon fine anno…stiamo programmando un 2015 straordinario. .e sarà ricco di sorprese per chi deciderà di mettersi in gioco e cambiare….

Un bacio
Marianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *