5 SEGRETI DELLE PERSONE FELICI (ovvero piccoli cambiamenti per grandi risultati)

Ciao a tutti!!

Intanto vorrei ringraziare tutti voi che mi avete scritto, cercato e ringraziato! E’ straordinario per me poter essere di ispirazione a tante donne che vivono come me queste emozioni, che hanno deciso di non mollare e di continuare a credere nei propri sogni!
image

La felicità è uno stile di vita, un modo di pensare, è il modo in cui affronti la giornata…

Certo..potresti pensare…”parla facile lei….perchè non sa come sono le mie giornate…non sa cosa devo affrontare…etc..etc”

Bhe…sicuramente non lo so…ma ognuno di noi ha da affrontare le sue giornate, i suoi problemi, gli ostacoli ..e risolto uno probabilmente ne verrà fuori un altro!!
image

Quindi meglio  affrontare con un sorriso cio’ che la giornata ci presenta…è la tua situazione, la tua vita, prenditi la responsabilità per quello che ti accade..e improvvisamente non ti sembrerà cosi’ pesante..

E oggi ti voglio svelare questi 5 piccoli segreti…che io ho sperimentato…e mi hanno aiutato…spero che siano di ispirazione anche a te!!!

1)MIGLIORA LA QUALITA’ DEI TUOI PENSIERI.

I pensieri nascono da te…tu ne sei l’origine. Spesso ci lasciamo travolgere dai “non è possibile”, “non si può fare”, “non è il momento”, “non sei in grado”…gli stessi media ogni giorno ti martellano con la Crisi, i problemi, e i convincono che non vale neanche la pena provare!!
image

Bhe..prova a fare qualche esercizio oggi…inizia a pensare che PUOI farlo, che PUO’ succedere, che PUOI migliorare la tua vita, e che  ci SONO le soluzioni..facendo questo alleni la tua mente e la abitui a pensare che è possibile per davvero…e  come per magia le cose inizieranno ad accadere, o per lo meno il mondo e le persone attorno a te cambieranno il modo di relazionarti con te.

2)TIENI LA MENTE APERTA

Questo non vuol dire credere in qualsiasi cosa venga detto…ma vuol dire informati! Non chiudere la porta davanti ad un cambiamento o ad un opportunità. Potrebbe nascondere un aspetto che non conoscevi, e che ti può essere di ispirazione.

Leggere un pochino prima di andare a letto, o fare 2 chiacchiere con chi non sentite da molto, confrontarsi sulla giornata, oppure approfondire un argomento che ti sta a cuore..tutto questo ti può dare nuovi spunti!
image

3)CONCEDI DI ESSERE

Durante il giorno capita spesso di scontrarsi con punti di vista differenti, oppure opinioni diverse. Lasciar passare le situazioni che ti irritano aiutano a metterci meno energia..e quindi a tenere più energia per te, per le cose più importanti, per restare focalizzato sugli aspetti positivi della giornata.

4)CIRCONDATI DI PERSONE POSITIVE

Dicono che siamo la somma delle prime 4 persone che sentiamo al mattino. Ci hai mai pensato??  Chi sono le persone con cui passi più tempo? Che opinione hanno delle tue idee? Ti giudicano? Impongono il loro punto di vista?? Ti lasciano libera di esprimere i tuoi punti di vista?

Come ti senti dopo che se ne sono andati??

5)CONTINUA A SOGNARE
image

Fregatene di quello che può pensare la gente, il marito, la mamma o la nonna…I sogni sono i tuoi…e sono quelli che non ti fanno dormire la notte…sono quel brivido che ti mantiene su di giri tutto il giorno!!

Non costa nulla, sono intimi e personali, può essere un viaggio, un lavoro ideale, un progetto di vita, bene! Non buttarli via perchè in questo momento non ti sembra possibile!!!

Con questo atteggiamento vedrai sarai contagiosa per le persone che ti stanno attorno! Si ha più piacere a cercare le persone positive, che parlano di futuro e progetti, che hanno buone notizie, piuttosto che persone grigie, che trasmettono cattive notizie e solo problemi…tu con chi preferisci stare??
image

Sarai anche un ottimo esempio per i tuoi figli, perchè vedranno una mamma forte, positiva, che non si lascia andare, ma anzi che ha la voglia e la forza di sognare, e di pensare e colorare il proprio futuro, in questo modo trasmetti loro questa energia, e il coraggio di lottare a testa alta per quello in cui credono!!

Continuate a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook /in forma con Marionn

Buona Giornata!

Un abbraccio

Marianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *