COME TRASFORMARE LA VOSTRA DOMENICA (e farla diventare speciale!)

Buongiorno a tutti!
Questa domenica mattina, dalle mie parti, è abbastanza grigio, piove e fa freddo! 😱😱
Una classica giornata dove hai voglia solamente chi stare rannicchiata sotto le coperte….
image

Ma poi ho deciso di cogliere l’occasione al volo: la nonna si è offerta di portare la bambina al cinema….”ok!” mi sono detta, potrei usare bene queste due ore e fare un po’ di allenamento!

Proprio ieri ho partecipato ad uno straordinario training, motivazionale e formativo. E devo dire ogni volta che partecipo ritrovo ottimi spunti per poter migliorare la mia vita!
E uno di questi spunti è proprio riguardo l’ impegno verso il raggiungimento di un determinato obiettivo.
Può capitare infatti che la mattina non abbia molta voglia di allenarmi o di uscire a correre o di fare esercizi.
Però poi penso e osservo i risultati che effettivamente ho ottenuto in questi ultimi mesi dove ho seguito il mio programma, ed ho abbinato esercizi.
image

Non ti nascondo una certa soddisfazione nel vedere reali i risultati per i quali sto lavorando!
E questi a loro volta diventano la più grande motivazione per allenarsi, anche se a volte è noioso o è dura.
Qualsiasi muscolo può essere allenato, e questo esempio degli esercizi, vale per ogni aspetto e ogni obbiettivo! Anche il cuore e il cervello possono essere allenati!
image

Con costanza puoi convincerli che puoi andare oltre, che puoi raggiungere i suoi obiettivi, che puoi continuare a credere nei tuoi sogni.
Magari spostando il tuo limite ogni giorno , magari dedicando mezz’ora del tuo tempo a leggere un libro, o ad imparare un’arte che hai sempre desiderato imparare, o facendo un’attività che ti piace e ti da particolari soddisfazioni.
Questo impegno ti farà stare bene a 360 gradi, perché andrai a lavorare sulla tua parte più profonda, la parte creativa, quella dei sogni, la parte che spesso dobbiamo mettere da parte perché tutti gli impegni quotidiani, lo stress, la famiglia, o il lavoro ci fanno credere non ci sia tempo o spazio per noi!!
image

Bhe la buona notizia è che ognuno di noi ha le stesse ore a disposizione, e sta a noi decidere come impiegarlo!☺
E anche quei dieci minuti ogni giorno possono fare la differenza. Quindi non rassegnarti perché pensi che pochi minuti non faranno la differenza, anzi è proprio quello l’inizio che può innescare una grossa rivoluzione dentro di te!!

Per non parlare dell’esempio ed è l’ispirazione che potete trasmettere attorno a te. Perché chi ti sta attorno prenderà spunto da quello che fai, anche se non te lo dice direttamente per non darti soddisfazione, ma dentro di te ti ammira perché stai avendo la forza di coltivare le tue passioni, nonostante tutto!
Investire su di te è il migliore investimento che puoi fare, non solo egoisticamente, ma anche per i tuoi figli e per la tua famiglia.
All’inizio può essere dura, e forse dovrai sforzarti. Ma proprio come gli altri muscoli alla fine ti risulterà molto semplice e fattibile, riuscirai a fare molte più cose e il tuo umore sarà alto, e il sorriso è contagioso, è gratis e lo possono fare tutti!
image

E con questa piccola ispirazione ti lascio alla tua domenica, mi auguro sia bellissima e che la passerai con le persone che più ami!

Ti ricordo che resto a disposizione per scambiare punti di vista, per un consiglio ho una consulenza!

Continua a seguirmi sulla mia pagina facebook/in forma con Marionn

Un abbraccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *