SEI DAVVERO PRONTA PER IL TUO CAMBIAMENTO??? (Hai il coraggio di attuarlo?? Ecco il mio!! <3)

Ciao a tutte!!!

Oggi vorrei parlare di #cambiamento….tanti ne parlano…pochi lo fanno…tanti ne parlano e pochi hanno davvero il coraggio di metterlo in atto…
image

Mi trovavo ispirata da questo pensiero proprio grazie a queste belle giornate….che bello vedere arrivare giorno dopo giorno sempre di più questa atmosfera primaverile…anche se non a ancora caldissimo, ho iniziato ad azzardare qualche giacca più leggera…e qualche vestitino per scoprire un po’ più le gambe…

Quest’anno mi sento particolarmente in forma, e ho raggiunto una buona confidenza ed affetto per il mio corpo, quindi mi sento molto più a mio agio in un vestitino corto,in un paio di jeans stretti, o in un bel paio di tacchi alti.
image

Sono consapevole di non avere avuto in dono l’altezza o un fisico da fotomodella, ma sono consapevole della mia femminilità e mi piace essere a mio agio in ogni circostanza con vestiti che non mi sarei sognata di mettere in passato.

Questo obbiettivo l’ho raggiunto dapprima con un percorso nutrizionale, dove ho iniziato a fermarmi per capire cosa non andava in me, in che modo potevo migliorare la mia salute, quella di mia figlia, e delle persone che mi stavano vicino e a cui volevo bene.
image

Il primo step quindi è stato quello di aprire la mente per accogliere l’idea che un #cambiamento poteva esistere, e che poteva esserci una soglia di #miglioramento nella mia #salute e nella mia forma fisica.

Quindi ho iniziato a leggere e a fare ricerche, per avvicinarmi gradualmente e sempre di più ad una dieta #naturale, senza particolari rinunce, semplicemente un alimentazione #equilibrata, molto ricca di #frutta e #verdura cruda, eliminando sempre più farine, zuccheri, e proteine animali… ma soprattutto cercando di ascoltarmi…quindi sintonizzandomi col mio corpo, per capire i messaggi che mi stava dando, quindi quali erano gli alimenti che più mi facevano stare bene, e per i quali invece c’era poca tolleranza…
image

Grazie a questo percorso c’è stato un risveglio #energetico e #mentale…e mi sono resa conto che nel corso della mia giornata media, non riuscivo ad alimentare in modo completo il mio corpo, e che la frutta e la verdura che mangiavo non erano sufficienti a soddisfare il mio fabbisogno e quello di mia figlia.

Ho quindi incontrato e abbracciato un percorso ancora più innovativo, riuscendo a quel punto a integrare e completare la mia #alimentazione…e passando completamente ad un nuovo livello di salute…e felicità.
image

Eh già..perchè quando migliori la qualità della tua alimentazione, quindi dai del buon “carburante” alla tua “macchina” , anche la qualità dei tuoi pensieri migliora, diventi più lucido ed efficiente.

A quel punto è iniziata la terza fase del #cambiamento, la qualità della mia alimentazione è migliorata, mi sentivo più energica, ero quindi pronta a diventare più tonica e soda, e a tornare in piena forma!!!

Ecco che ho iniziato a correre, a fare esercizi e ad iscrivermi poi in palestra, e più mi allenavo, seguendo il mio  #programma, e più venivano fuori i risultati…quindi soddisfazione ed entusiasmo nel vederli reali…

Tutto questo percorso chiaramente da mamma…quindi costruito ed organizzato nei ritagli di tempo, alzandomi un po’ prima o ritardando l’ora per andare a letto. Sacrifici, intenzione ed impegno che però hanno ripagato a 360 gradi, in quanto anche mia figlia ha migliorato la sua salute, viene con me a correre, oppure facciamo gli esercizi assieme, sicuramente è ispirata da uno stile di vita sano, che ha come punti cardinali la prevenzione, una corretta alimentazione e lo spirito di mettersi in moto e non mollare mai.

image

Ecco quindi qualche consiglio per mettere davvero in atto il tuo cambiamento:

1) Dai il buon esempio: cerca di essere il cambiamento che vorresti vedere nelle persone, questo può essere fatto attraverso semplici azioni, un sorriso, un saluto, un complimento sincero.

2) Avere il coraggio di cambiare!!! Siamo in molti a parlare di cambiamento, o a lamentarci di come vanno le cose, ma quando arriva il momento di abbandonare la propria zona di confort sono in pochi ad avere davvero il coraggio di entrare in azione.
image

3)Mantieni la mente aperta!!!  Informarti non costa nulla, su di una nuova strategia, su un sistema, su nuovi obbiettivi, o sui risultati che altre persone hanno ottenuto…al massimo avrai imparato qualcosa di nuovo!!!

Spero che questo articolo vi sia stato di ispirazione. Credo che una volta che la base sia chiara poi il resto si può sviluppare e indirizzare verso quello che più vi piace…possa essere tornare in forma, sentirvi più realizzate o in controllo della vostra vita e delle vostre emozioni!

Continuate a seguirmi anche sulla  mia pagina Facebook : https://www.facebook.com/informaconmarionn

Per scaricare la mia dieta DETOX (gratuitamente) ed iniziare il cambiamento ecco il link:

http://dreamadv.eu/pitis-detox/

Buona serata!!! <3

Marianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *