5 CONSIGLI PER PERDERE PESO, SEMPLICI E DA FARE OGNI GIORNO!

Ciao a tutti!!!
Ma vi siete accorti che siamo entrati ufficialmente nella stagione primaverile? ??
Forse non proprio per il clima, ma certamente per il calendario!☺

image

Ormai abbiamo sentito ovunque che la bella stagione si avvicina….e che presto inizieremo ad indossare vestiti primaverili. ..e che sarebbe ora di iniziare a pensare all’estate…che è  ormai dietro l’angolo…e a come smaltire quei chiletti di troppo e fare una gran figura in costume e col nostro vestitino preferito!
image

Certo lo avete sentito tante tante volte in questi giorni. .e magari non pianificate di diventare top model entro giugno…ma sono sicurissima che ognuna di voi vorrebbe risolvere qualche difettuccio….vorrebbe sentirsi più tonica, più soda, più leggera. …più in forma! ☺
Non avere obbiettivi di miglioramento personale equivale a non avere nessun desiderio di metterci in gioco,  di vederci più belle, più sane..più felici…di avere più energia da dedicare alla nostra famiglia. ..o a quello che più desideriamo! ☺

image

Ognuna di noi ha una bella selezione di scuse da utilizzare per giustificare la sua impossibilità di fare qualcosa a riguardo…il tempo, il lavoro, la famiglia, i bambini…credetemi…ognuno di noi ha 24 h al giorno…ed è nostra responsabilità il decidere come usarle…

Ecco quindi 5 piccoli consigli che potete seguire ogni giorno…senza scuse…

1.INIZIA LA TUA DETOX

Inizia ad alleggerire la tua alimentazione…scegli molta frutta e verdura di stagione…circondati di essa…lascia da parte gli alimenti più pesanti tipici della stagione invernale. Bevi acqua e limone al mattino ad esempio, per aiutare la digestione e a bruciare i grassi, assicurati che ad ogni tuo pasto sia presente una insalatona, e in essa verdura a foglia verde, spinaci o cavoli. Puoi scoprirne di più QUI.
image

2.SGONFIA LA PANCIA!

Non è così facile nascondere la pancia dietro i maglioni quando la temperatura aumenta!!  Inizia a lavorare quindi sul gonfiore, questo attraverso tisane drenanti, e scegliendo la frutta ad inizio pasto. Inserisci nella tua giornata uno spazio dedicato agli esercizi…ci sono un sacco di app che ti aiutano con esercizi specifici per gli addominali da casa, come “Addominali in 8 minuti”, o “Esercizi giornalieri addominali”…da provare…
image

3.FOCALIZZATI SULLE GAMBE! 

Pantaloncini, vestitini e temperature calde ci fanno pensare a gambe toniche e sode…quindi mettiamo un po’ di impegno e attenzione per renderle più belle! Se il vostro problema è la cellulite potete trovare 7 ottimi rimedi proprio QUI!  Con le temperature più miti potete iniziare a fare delle belle passeggiate (o corse, a piacere), e scoprire in questo articolo i benefici che ne derivano per le vostre gambe. I frutti rossi, le bacche, sono ottime per il gonfiore e la circolazione, e riuscire ad assumere 8 tipi diversi ogni giorno, vi darà una sensazione straordinaria!!
image

4.SCRIVI GIU’ I TUOI OBBIETTIVI, I TUOI RISULTATI E IL TUO PERCORSO

Un ottimo metodo per iniziare è avere un obbiettivo da raggiungere…se poi è scritto, e magari posizionato in un posto dove sia visibile…allora ancora meglio! Non è necessario aspirare ad avere la tartaruga addominale o un fisico mozzafiato, ma è importante avere in mente quali sono gli obbiettivi che vuoi raggiungere TU, per sentirti a tuo agio nel tuo corpo, per amare l’immagine che vedi riflessa! Scrivi giù anche i risultati che vedi…datti un riconoscimento…un premio per i piccoli obbiettivi e raggiungimenti quotidiani. Tieni un diario alimentare, specialmente se hai spesso fame nervosa… scrivere giù tutto quello che mangi e che bevi nell’arco della giornata ti aiuta ad avere più controllo, confidenza e responsabilità per te stessa.
image

5.INIZIA OGNI PASTO CON UN BEL BICCHIERE DI ACQUA!

Ti sentirai subito più idratata, e ti leverà la fame nervosa…nell’arco della giornata puoi anche sorseggiare limonata, magari con un po’ di miele, e fare queste azioni prima di addentare qualsiasi cosa puo’ diventare un ottima abitudine!!!

Mi auguro che questi  consigli possano essere di aiuto e ispirazione…se pensi di aver bisogno di un consulto personalizzato e gratuito, puoi compilare questo modulo, e riceverai risposta in 24h!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook in forma con Marionn

Grazie per essere arrivata fino QUI!! E per lasciare il tuo feedback!!!

Un abbraccio

Marianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *