10 consigli per migliorare la tua corsa!!!

Ciao a tutti!!!

Che belle queste giornate per andare a correre!!! C’è più luce e più caldo…e stare fuori diventa davvero una piacevole esperienza.

Anche perchè i primi caldi ci possono gonfiare, e possono creare ritenzione..ecco quindi ancora più utile fare una camminata o una corsa, e ritagliarti del tempo solo x TE!!
image

Ecco quindi 9 consigli che puoi applicare per migliorare la tua corsa:

1)COSTANZA

La costanza è la chiave per un programma di successo, una corsetta giornaliera migliora l’abilità del tuo corpo di bruciare grassi, così come l’elasticità dei muscoli.Se non riesci ad andare ogni giorno prefissati i giorni nei quali andrai.Questo ti insegna ad essere costante coi tuoi obbiettivi, andando oltre le barriere che quella particolare giornata può presentarti…che sia meteorologica o mentale!
image

2)TROVA LA TUA MOTIVAZIONE!

Quale è il tuo motivo per andare a correre??? Forse lo fai per buttare giu qualche kg di troppo…o solamente perchè ti piace a fine giornata prenderti il tuo spazio per una corsa scaricando così lo stress della giornata. Magari lo fai per beneficenza, alle maratone, o semplicemente perchè ti fa stare bene! Trovare il tuo perchè ti aiuterà ad essere più dedicato e costante!!
image

3) INVESTI IN COMODITA’

Avere un buon reggiseno…questo ti farà correre con più serenità…e non sentirlo pesare a ogni passo…poi ci sono i calzini giusti, per il sudore, vesciche, e per ammortizzare il passo.Ovviamente acquistate le scarpe più adatte a voi, all’interno dei negozi specializzati potrete fare anche dei test appositi per verificare il vostro tipo di corsa, e per cominciare non serve spendere cifre eccessive!
image

4) RESTA POSITIVO

Alla fine della tua corsa sentiti forte e felice…non distrutto!! Questo ti aiuterà e motiverà a continuare!!
image

5) VESTITI MENO (o meno vestiti)

Vestiti sempre come se fossero 10-15 gradi in più…come inizi a correre inizierai a scaldarti, e sarai felice di aver seguito questo consiglio..
image

6) ATTENZIONE AGLI HAPPY HOUR!!

Stai lontano dall’happy hour prima di andare a correre…e il seguire la giusta alimentazione il giorno stesso, e dopo la corsa, aumenterà notevolmente la tua performance!!

7) ALLENATI IN MODO EFFICENTE

Per poter diventare più forte il tuo corpo ha bisogno anche del tempo di recupero. Alterna giornate di allenamento più duro a giornate più tranquille. Se senti il bisogno di riposo, prenditelo!

8) PRENDITI IL TUO TEMPO

Confrontati solo con te stesso. Ci sarà sempre qualcuno che andrà più veloce,  che correrà meglio di voi, e che lo farà in modo più professionale! Focalizzati sui miglioramenti che vuoi per te stesso.

9) DIVENTA UN SOCIAL RUNNER

image

Se il Running non ti piace perchè pensi sia un attività troppo solitaria, allora puoi trovare dei compagni di corsa, questo ti aiuterà a connetterti con altre persone che hanno le tue stesse passioni, e ti invoglierà a correre più spesso! Trovi molti gruppi su Facebook, o addirittura fuori dai grossi parchi ci sono punti di ritrovo per runners. Parla con i tuoi amici, i tuoi familiari, racconta loro i tuoi benefici, ispira le persone attorno a te!!!

10) METTITI UN OBBIETTIVO!

Metti un obbiettivo sempre più alto, vai oltre i tuoi limiti, le tue sfide. Questo ti aiuterà non solo nel running, ma anche nella vita! Un obbiettivo da raggiungere ti mantiene vivo!!!

Spero che questi consigli vi siano utili, o che perlomeno vi siano di ispirazione per mettervi in moto e raggiungere i vostri traguardi!!

Se senti il bisogno del cambiamento..ma ancora non sai come..allora puoi leggere questo articolo

Se stai cercando di perdere peso e vuoi iniziare da qualche parte leggi qui , puoi trovare consigli utili per iniziare il tuo percorso!!

Altrimenti aspetto una tua mail..e possiamo mettere giù assieme il tuo percorso personalizzato per rimetterti in forma..e in movimento!!  Ecco la mia mail fattonaturale1@gmail.com

E naturalmente continua a seguirmi sulla mia pagina Facebook In forma con Marionn.

Un abbraccio

Marianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *