3 CONSIGLI CHE CAMBIERANNO LA TUA GIORNATA!

Ciao a tutti!!

Oggi parliamo di CAMBIAMENTO!!
image

Nel corso della vita, capita spesso di avere voglia di cambiamento. Ci piacerebbe avere un lavoro diverso, o magari una casa più bella, O vorremmo che il mondo fosse meno inquinato,e che ci fosse meno violenza. Spesso questa voglia di cambiamento sconfina in aree del tutto personali. Vorremmo per esempio, avere un altro aspetto, essere più magri o più tonici. In altri casi ci piacerebbe essere più felici, meno ansiosi e più leggeri..

Quello che troppo spesso tendiamo a sottostimare, è quanto sia difficile e lunga la strada da percorrere. Questa mancanza di chiarezza sulla fatica che ci attende, porta alla frustrazione e quindi al permanere delle cose così come stanno. Che ci piacciano o meno. Questo ciclo di tentati cambiamenti lo abbiamo sperimentato tutti con diete fallite, promesse di smettere di fumare, tentativi di iniziare un percorso di esercizio fisico, ogni volta affrontati con buona volontà ma poi naufragati davanti alle prime difficoltà.

image

Cambiare deriva dal greco “kambein” che significa curvare, piegare, girare intorno in modo tortuoso, a sottolineare proprio la difficoltà e lo sforzo che richiede qualsiasi tipo di cambiamento. Ogni cambiamento parte da una scelta e un impegno individuale. Non si può voler un mondo meno violento senza essere meno violenti in prima persona, così come non si può desiderare un pianeta con meno malattie senza sforzarsi di vivere ogni giorno in modo più sano. Non è più tempo della teoria. Abbiamo un bisogno urgente di pratica e di azioni.

Ed è proprio per facilitare questo cambiamento individuale che ho creato questo blog e la pagina In forma con Marionn. Il loro obbiettivo è di ispirarvi, e di fare in modo che diventino dei veri e propri strumenti da usare nel vostro quotidiano, che, una dopo l’altra, formeranno quella catena di azioni virtuose che genera il cambiamento.

image

Non si parlerà solo di alimentazione sana, esercizi, e consigli, ma anche di benessere mentale ed emotivo, e i post cercheranno di essere concreti e mirati all’utilizzo quotidiano.

Il mio intento è quello di accompagnarvi in un viaggio, facendo da guida ma rimanendo sempre pronti a correggere la direzione sulla base delle vostre indicazioni e suggerimenti che saranno uno strumento prezioso per me per valutare il lavoro svolto. E’ l’inizio di un avventura che ci porterà lontano.

Per cambiare occorre sacrificare qualcosa di quello che siamo oggi per raggiungere cio’ che vogliamo essere domani. Ma questo puo’ essere fatto anche con un sorriso e con un po’ di aiuto reciproco.

E inizierà anche da me!

Un abbraccio

Marianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *