SCOPRI COME MANGI IN QUESTI 9 PUNTI!

Ciao a tutti e bentornati!!!

Mangiare in modo sano e corretto ha a che fare con il giusto equilibrio. Va benissimo ogni tanto mangiare la pizza a cena, o una fetta di torta a merenda – anche questo fa parte del goderti la giornata- ma è altresì importante riconoscere quando ti stai spingendo un po’ troppo oltre…
image

Gli sgarri dovrebbero essere delle coccole consapevoli e goduriose, ma solo occasionalmente. E’ importante sempre ricordarsi che la maggior parte della nostra dieta è fatta da quello che mangiamo ogni giorno.

Fare in modo che un alimentazione sana sia la priorità nel tuo quotidiano, e condividilo con la tua famiglia, o con chi ti sta a cuore. Impara ad apprezzare le sensazioni che ti da, come ti a sentire, quanto è buono, e ricordati che una alimentazione equilibrata e regolare esercizio, sono la base di uno stile di vita sano.
image

1.CUCINA DIRETTAMENTE DALLA MATERIA PRIMA

Questo è un dato importante da imparare e da applicare…Ti insegna a sapere esattamente cosa finisce nel tuo piatto.
image

2. SEGUI UN ALIMENTAZIONE BILANCIATA

Non importa che tu sia Vegano, Vegetariano, scegli consapevolmente quello che mangi, e mantieni un menu bilanciato, proteine, carboidrati, frutta e verdura! Impara a combinarli al meglio, per una migliore assimilazione e digestione.
image

3. SEGUI UNA DIETA VARIATA! MANGIA I COLORI DELL’ARCOBALENO!

Fai in modo che nella tua dieta siano presenti una grande varietà di frutta, verdura, noci, semi, cereali integrali e grassi buoni. Nella scelta di frutta e verdura il loro differente colore aiuta a dare al tuo corpo una più ampia varietà di nutrienti di cui ha bisogno, non solo verde…ma multicolor!
image

4. IMPARA A CAPIRE QUELLO CHE STAI MANGIANDO

Fai uno sforzo nel capire che cosa stai mangiando, da dove viene, con che ingredienti è fatto, e quali sono i suoi effetti sul tuo organismo.
image

5. NON SALTARE LA COLAZIONE

La colazione ti dà una bella spinta al metabolismo, e ti aiuta a restare sveglio ed energico nel corso della giornata. Assicurati che la tua scelta per la colazione sia sana e completa.
image

6. LEGGI LE ETICHETTE

E’ importante soffermarsi a leggere gli ingredienti di quello che stai per acquistare. Quanto sale, zuccheri, o grassi saturi sono all’interno. Controlla quanti additivi sono stati aggiunti e le porzioni suggerite.
image

7. BEVI PIU’ ACQUA

L’acqua è una parte essenziale nella nostra dieta. Evita bevande gassate come coche, limonate , the freddi industriali, piuttosto puoi preparati delle tisane o the dissetanti, dolcificate con miele, o melasse naturali, e aggiungere del limone, con aggiunta di ghiaccio sono deliziose!
image

8. MANTIENITI ATTIVO!

Non ti viene richiesta la maratona, o l’iscrizione in palestra, ma cerca di mettere via la noia e la pigrizia, e sforzati di essere più attivo che puoi, con una camminata, un giro in bicicletta, o utilizzando il tapirouland fermo in cantina! Adesso che è arrivata l’estate puoi anche stare più all’aperto, sfruttando le piscine, per una bella nuotata.
image

9.DORMI BENE

Assicurati di dormire a sufficienza!  Dormire non solo aiuta il corpo a riequilibrarsi, ma mantiene la mente lucida, attiva e migliora la qualità dei tuoi pensieri!

Mi auguro questi semplici consigli ti siano stati utili!

Se la tua giornata tipo ti rende difficile seguire uno o più punti , puoi informarti sul programma turbo e fase detox, che ti aiutano a ritrovare il tuo equilibrio e la tua forma ideale in modo veloce, sano e naturale!

Mi puoi trovare su Facebook alla mia pagina In Forma con Marionn.

O sul profilo Marianna Pitis.

Un abbraccio

Marianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *