Stai preparando la borsa frigo per la spiaggia?
Stai decidendo cosa portare?
Ti stai domandando quali sono i migliori cibi per la giornata di mare??
È importante che siano cibi freschi, poco calorici, rinfrescanti, idratanti, e magari anche protettori della pelle e stimolanti dell’abbronzatura!
Ecco quindi i 5 top alimenti da scegliere in spiaggia per mantenerti fresca e leggera! !
1.ACQUA
L’acqua non può mancare! Da evitare Succhi, bibite zuccherate e gassate!
Potete aggiungere del succo di limone o del miele per insaporire la vostra acqua un po di più e renderla ancora più interessante. Le bevande zuccherate infatti creano una illusoria sensazione di refrigerio, per poi creare anzi più disidratazione.
2.FRUTTA
In questa stagione avete una incredibile varietà di frutta da scegliere! Anguria, melone, pesche, albicocche! Buone, rinfrescanti, stimolano l’abbronzatura, ricche di vitamine e sali minerali!
3. PANINI FRESCHI LIGHT
Un panino preparato in modo corretto può essere una buona scelta! Scegliete del pane fresco, meglio se integrale, e farcitelo con verdura cruda, pomodoro, insalata, verdura grigliata, paté di olive, formaggi leggeri. Evitate cibi grassi e timballi, eviterete di sentirvi appesantiti e gonfi a causa di una digestione rallentata.
4 .INSALATA DI RISO NERO/QUINOA
Potete creare delle valide alternative alla classica insalata di riso bianco.
Ad esempio con il riso nero, con la quinoa, con il bulgur, o cous cous integrale.
Conditela con verdura fresca, verdura cotta, formaggi leggeri e spezie fresche. Vi sentirete leggeri e sazi, e piace a tutta la famiglia…
5. INSALATONE
Potete creare già delle insalatone pronte con le proteine che più preferite…basterà portare il condimento a parte, o utilizzare la soluzione in contenitori alti e stretti…dove il dressing resta in fondo…e a strati costruite l ‘insalatona…insalatona, in questo modo basterà “shakerare” la vostra insalatona ed è pronta! Il cetriolo ad esempio è da scegliere come ingrediente perché ricco di potassio.
E poi metteteci amore, mangiate assieme e condividete il momento!
Questo darà un valore aggiunto al tutto!!
Con piccole accortezze potete restare in forma e sentirvi leggeri anche in vacanza! E questo vi aiuterà a godervi di più la giornata e avere più energie x fare le attività che più vi piacciono!
Ti è piaciuto questo articolo? ??
Allora segui anche i miei piccoli consigli sulla mia pagina facebook “In forma con Marionn “.
I contattami via mail per consigli e suggerimenti per la migliore soluzione per il tuo peso forma anche in vacanza!
Un abbraccio
Marianna
Marianna
@fitwithmarionn
#informaconmarionn