Buongiorno!!!
Di autostima se ne parla tanto… Di quello che dovremmo fare, di come dovremmo sentirci…
In realtà l’autostima è qualcosa di molto più semplice e personale; l’autostima è semplicemente una stima, una valutazione, o se vogliamo la risposta alla domanda: ”Cosa penso di me?”.
Se ci valorizziamo la nostra autostima sarà alta altrimenti sperimenteremo quella che viene chiamata bassa autostima.
Ma a volte non è proprio facile, ci confrontiamo con gli altri, non ci vediamo belle/ belli abbastanza, pensiamo di essere da meno, o di avere delle qualità mancanti.
Quello che provochiamo con questi pensieri è una vera e propria spirale di pensieri negativi, in quanto attiriamo a noi sempre più situazioni di questo tipo, ad esempio: mi guardo allo specchio e non mi piaccio, alle persone che incontro quel giorno, o ai miei cari, trasmetto questo, e quindi in risposta abbiamo oca accettazione, o poca attrazione, e quindi ci sentiamo sempre meno attrattivi e piacenti, usciamo in strada, ci guardiamo in giro o incontriamo altre persone nelle nostre commissioni quotidiane, e riscontriamo sempre meno attrazione e meno piacere, ma diventa sempre più disagio ed imbarazzo.
Ci sentiremo quindi giù di morale, sconfortate e pensiamo che abbiamo realmente un problema con noi!!! Ed è proprio così infatti…il problema c’è, ti stai costruendo una gabbia attorno, e tu sei la persona ad avere le chiavi x aprirla!!!
Ecco quindi 3 piccoli, semplici consigli che puoi iniziare ad applicare da subito per aumentare la tua autostima!!!
1.SORRIDI!
Si…proprio una cosina così semplice…il sorriso è universale, è gratuito, è semplice…il sorriso ti fa brillare gli occhi, ti dà un aspetto più bello e solare, è disarmante, è contagioso, e se ti sforzi nel farlo anche nella tua giornata “No” , ti stupirai di come cambierà anche il tuo umore!!!!
2.SCEGLI ABITI CHE TI VALORIZZANO!
Non metterti la prima cosa che capita perchè tanto “è uguale” o ” non ti sta bene niente” o “non me lo posso permettere” o “tanto chi mi guarda”. Vestiti sempre alla grande!! E’ il tuo corpo, trattalo bene, curalo al meglio, scegli abiti che valorizzino i tuoi punti forti, e nascondano quelli deboli, non lo devi fare per gli altri, ma per te, a testa alta, sentirsi bene, anche attraverso quello che indossiamo!!!
3. SCOPRI I TUOI VALORI FONDAMENTALI!
Scoprire quali sono i propri valori fondamentali e quindi fare chiarezza con se stessi rispetto quello che si vuole e quello che non si vuole nella propria vita. Trovare una propria mission…eliminare le cose che non ci stanno bene…che non ci fanno bene!
Ognuno ha il proprio percorso…e iniziando con un piccolo cambiamento quotidiano si possono ottenere enormi cambiamenti!!!!
Scopri in che modo io e il mio team, grazie al programma “Fit with Marionn” e “One simple change” puoi iniziare davvero il tuo percorso in modo semplice, naturale ed efficace!!
Richiedi oggi gratuitamente il tuo consulto e il modulo per iniziare il programma!
Un abbraccio
Marianna
1 commento
Aggiungi il tuo →Grazie mille per i consigli😇