Da pochi giorni sono rientrata dalla nostra convention europea, nei giorni che la seguono, normalmente, rifletto sui vari concetti appresi e percepiti durante questi importanti eventi. Ripensavo in particolare ad una storia raccontata sul palco da una delle nostre mamme leader, una mamma che aveca dovuto affrontare situazioni difficili,
che aveva scelto la strada difficile dell’imprenditrice, e che, nonostante le difficoltà che avesse potuto incontrare, si era ripromessa che in un futuro non avrebbe mai guardato negli occhi sua figlia col senso di colpa di aver rinunciato ai loro sogni solo perché la mamma aveva deciso di non andare fino in fondo, o perché la mamma aveva deciso di mollare!
Ecco quanta importanza e responsabilità abbiamo nelle nostre mani!
In una sola decisione, nell’iniziare un percorso, nel fare determinate scelte, abbiamo in mano il potere di decidere come andremo a vivere il nostro presente del nostro futuro!
Ascoltando questo ho iniziato a visualizzare nella mia testa questi straordinari superpoteri che abbiamo noi donne e mamme, e che a volte non ci rendiamo neanche conto di quanto potere abbiamo dentro di noi!
Per cultura, o pigrizia o disinformazione, abbiamo imparato a dare troppa importanza al caso, alla fortuna, al destino, e a volte non ci fermiamo neppure a pensare se c’è qualcosa che realmente potremmo fare per rendere migliore la situazione è la nostra vita!
Questo articolo serve per ricordarti il tuo potere e la tua importanza!
Partiamo dunque dal superpotere numero uno:
1. LA CAPACITÀ DI SCEGLIERE COSA È PIÙ GIUSTO X TE
In fondo lo sappiamo cosa è più giusto per noi…
E’ quella cosa che porta il maggior bene x il maggior numero di persone, questo vuol dire sacrificare la tua vita x i figli o x la famiglia, ma impegnarti a diventare una persona migliore, crescere, uscire dalla tua zona di comfort, per essere una madre ed una persona migliore!
2. LA CAPACITÀ DI ESSERE FELICE
A volte è solo la paura di non potercela fare a limitare le nostre azioni, ma se ti fermi un attimo a pensare quali sono i pensieri sul tuo futuro che ti rendono felice, e quali no, ti sarai data la risposta da sola!
3. LA CAPACITÀ DI ESSERE MULTITASKING
Siamo così abituate ad esserlo che non ci fermiamo neppure più ad osservare quanto eccezionale sia questa nostra abilità!
Di seguire i nostri figli, gestire la casa, un lavoro, a volte un marito, e riuscire a fare bene tutte queste cose!
Questa nostra abilità ci permette di aprire una nuova finestra e dedicarla a noi…ad un progetto personale, alla nostra crescita alla nostra realizzazione!
4. LA CAPACITÀ DI RIALZARTI SEMPRE
Ecco un altra di quelle abilità che ci sembrano così naturali e normali, ma che invece è degna di nota, e che non è assolutamente da dare x scontato!
Questo vuol dire andare avanti nonostante tutto, nonostante il cattivo umore, le delusioni, e tutto ciò che si mette nella nostra strada a farci credere che non siamo in grado, e che forse dovremmo lasciar stare!
5. POTER CREARE IL TUO FUTURO
Anche se in questo momento può darsi ti senti impotente, o non fai il lavoro che vorresti, o magari non lavori affatto, e non riesci a vedere futuro per te e la tua famiglia, sii consapevole che una soluzione la puoi trovare sempre!
Puoi prendere in mano la tua vita, puoi tirare fuori il tuo valore e realizzare i tuoi sogni!
Buona giornata super donna!
Marianna