5 CONSIGLI PER RIFIORIRE IN PRIMAVERA!

Secondo la medicina tradizionale cinese la primavera è la stagione in cui il ciclo vitale ha inizio. Si riattiva la natura, e con essa anche noi!

Il cambio di stagione porta con se qualche piccolo malanno di stagione, dovuto all’alternarsi di caldo e freddo, stanchezza, e sentiamo l’esigenza di detossinare il nostro corpo, lasciarci il freddo e l’inverno alle spalle, e accogliere i prossimi mesi di caldo e cambiamento!

Ecco quindi 5 consigli x aiutarti ad affrontare la primavera nella tua forma migliore, e non permettere ad agenti esterni di farti la festa :

index

1.INIZIA UNA DIETA DETOX

Un piano alimentare detox ti permette di  eliminare le tossine e accogliere la primavera con una pelle elastica e luminosa. L’allungarsi delle ore di luce sollecita il sistema nervoso influenzando il metabolismo basale. La rinascita primaverile in particolare agisce sul fegato, che oltre a gestire e diffondere energia in tutto l’organismo, svolge un potente lavoro di disintossicazione e drenaggio. Sperimenta su di te questi consigli, :

-Per qualche giorno elimina alcol e cibi grassi, zuccheri raffinati, latticini, caffè, farine bianche e lieviti.

-Privilegia zuppe e verdure al vapore, frutta: non si tratta solo di perdere peso, ma eliminare le scorie dell’inverno lavorando su metabolismo e pelle.

1438076452384

2.IDRATATI!

Bevi molta acqua, secondo un recente studio infatti, bere 3 litri di acqua al giorno permette una totale ridratazione di tutto il corpo! Scegli anche tisane drenanti e dotox, come il tarassaco o il carciofo.

3.ESCI ALLO SCOPERTO!

Approfitta delle belle giornate per stare fuori il più possibile, una passeggiata, una corsa per i più allenati, col passeggino per le neo mamme! Passa alla bicicletta quando il tempo lo permette, goditi il sole e l’aria aperta!

wpid-qqcyb7pjsh.png

4.DACCI UN TAGLIO!

Dai un taglio… alla tua chioma e ai pensieri negativi! Questo è un buon periodo per tagliare i capelli, anche come simbolo di trasformazione. Inoltre contribuirà a mantenere in salute e rendere più forte la tua chioma. Mentre le forbici agiscono sui capelli, immagina di tagliare anche le preoccupazioni e tutto ciò che ha rallentato la tua crescita negli ultimi tempi. Un nuovo inizio prevede anche nuove e buone abitudini, in primis proprio quella di amarti, e tagliare corto con tutte quelle “vocine” che ti dicono che non sei in grado, o non sei abbastanza! Migliora la qualità dei tuoi pensieri!!

 

Rinascere-a-primavera_su_vertical_dyn

5.FERMATI E ASCOLTA

Quando è stata l’ultima volta che ti sei presa del tempo solo x te??? Che hai fatto una scelta solo x te??? Pensa che a volte siamo così di corsa da dimenticarci di noi, dei nostri bisogni e dei nostri pensieri…Inizia a pensare se la situazione in cui trovi è quella che desideri, se il tuo lavoro attuale è quello che vuoi portare avanti per tutta la vita…insomma…visualizza!! Spolvera i cassetti dei sogni nascosti e inizia a considerarli nuovamente! Stai andando in quella direzione?? Stai vivendo la vita che hai sempre sognato? Cosa puoi fare per renderla migliore???

Non lasciarti convincere che non si può cambiare, e che è difficile ricominciare o fare il lavoro dei propri sogni!! Chi ti dice questo è colui che non ha mai avuto abbastanza coraggio per farlo…e non può permettere che altri lo facciano…e magari diventino più felici di lui!

Buona giornata!!!

Lascia un commento