Le 8 buone abitudini di chi è sempre in forma!! 

Tutti noi abbiamo l’amico o l’amica sempre in splendida forma!

Sembra che la dieta o gli sgarri non siano un problema…e hanno sempre energie x fare tutto nella loro giornata!!

Abbiamo quindi sondato nelle vite delle persone “in forma “, e abbiamo raccolto 8 segreti….
1.SVEGLIATI PRESTO

Crea una buona routine ogni mattina, svegliarti presto ti darà il tempo per meditare, fare stretching o andare a correre. Inizia alzandoti 5 minuti prima ogni giorno, fino a quando raggiungi il tuo orario ideale!


2.FAI UNA COLAZIONE SANA

Mangia cibi naturali come frutta fresca e succosa, puoi aggiungere proteine vegetali o noci se senti di averne bisogno.  Se non puoi farne a meno bevi 1 caffè!

3.BEVI TANTA ACQUA DURANTE IL GIORNO!

Porta con te una bottiglia d’acqua, oppure installa una delle numerose app per aiutarti a ricordarti di bere acqua. Inizia la tua giornata con un bicchiere di acqua e limone. 


4.MUOVITI SPESSO!

Se il tuo lavoro ti porta a stare fermo tante ore, ogni 30 minuti alzati e muovi il tuo corpo nella stanza o in giardino se ti è possibile. 
5.SCEGLI DI PRANZARE IN MODO LEGGERO, CON CIBI NON CONFEZIONATI.

Portati snack da casa, come frutta o noci, cerca di prepararti il pranzo la sera prima, come ad esempio del riso integrale con verdure .


6.RITAGLIATI BREVI MOMENTI X ESERCIZI ENERGIZZANTI.

Da provare seduto su una sedia, porta le braccia indietro fino a che il tuo petto si alza. Torna alla posizione iniziale. 

7.USA IL TRAGITTO IN MODO SANO!

Quando ti è possibile scegli di fare un tratto a piedi o in bici, questo ti permette di staccare sia mentalmente che fisicamente!


8.CENA PRESTO

La cena non dovrebbe essere fatta troppo tardi, ma almeno 3 ore prima di andare a letto. Se hai fame mentre prepari la cena puoi sgranocchiare verdura cruda o frutta.


Se pensi queste 8 buine abitudini siano troppe tutte assieme, scegline semplicemente una x questo mese e applicala!!!
Marianna

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