10 CONSIGLI PER INIZIARE (E CONTINUARE) BENE IL 2018!!

Il 2017 è ormai concluso!

Inevitabilmente arriva il momento delle riflessioni di fine anno, si tiriano le somme.

Cosa abbiamo realizzato?

Cosa non abbiamo portato a termine?

Scrivilo giu’, in un foglio diviso in 2 parti:  senza vittimismi, ma con piena consapevole responsabilità, valutando quali sono gli aspetti da correggere e migliorare, e soprattutto riconoscendo i traguardi raggiunti, e analizzando quali sono state le azioni che ti hanno portato successo e crescita!

Ecco quindi 10 consigli che condivido con te da tenere a mente e applicare nel 2017:

 

 

1.PREOCCUPATI DI PIU’ X TE STESSO

  1. Questo proposito include tutto ciò che ha a che fare con la sfera personale, dentro e fuori, obbiettivi più classici, come mangiare più frutta e verdura, andare in palestra, o comunque fare più movimento, almeno 3 volte la settimana, o magari smettere di fumare. Questo può voler anche dire dare la priorità ai tuoi obbiettivi, in quanto non si tratta di un puro concetto egoistico, ma se tu sei felice, stai bene con te stessa e col tuo corpo, sarai in grado di trasmetterlo anche alle persone care attorno a te!

2.ORGANIZZAZIONE!

Le persone di successo che raggiungono i loro obbiettivi, sono solite organizzare e pianificare il raggiungimento di essi. In questo modo infatti avrai una migliore gestione del tuo tempo, e lo godrai di più, eviterai stress e ilritrovarti sempre di corsa.

3. ASCOLTATI!

Spesso all’interno della nostra giornata non riusciamo a ritagliare il tempo per ascoltarci, questo può voler dire a livello fisico, ma anche a livello più profondo, le nostre emozioni, i nostri cambiamenti, i messaggi che il nostro corpo ci manda. A volte ci lasciamo trasportare dalle emozioni negative, e questo poi si riflette in azioni. Cambia quindi la qualità dei tuoi pensieri!!

4.INVESTI TEMPO PER LA TUA CRESCITA PERSONALE.

Cresci nel tuo lavoro o a livello personale. Leggi, partecipa a conferenze, vai a teatro, decidi già quali sono le aree che vuoi approfondire quest’anno!  impara ogni giorno qualcosa di nuovo!  Questo aumenta la tua competenza, e di conseguenza la tua autostima!

5.VIAGGIA!

Viaggiare ti apre la mente! Organizzandoti in tempo hai modo di farlo anche in modo economico! Decidi quali mete vorrai visitare quest’anno!

6.MENO TV PIU’ LETTURA!

Leggere stimola la mente, la creatività e l’immaginazione! Mettiti un obbiettivo di leggere almeno un capitolo  a sera! Decidi quali sono i libri o gli argomenti che vorresti approfondire quest’anno.

 

7.FAI NUOVE AMICIZIE!

Resta aperto ai nuovi contatti! Magari a scuola con i genitori dei tuoi figli, in palestra, in fila. Guardati attorno, sorridi, vedrai che scoprirai che il mondo è pieno di persone interessanti che possono arricchire la tua vita.

8.SMETTILA DI LAMENTARTI E TROVA UNA SOLUZIONE!

Lamentarsi non risolve nessuna situazione! Quindi la cosa migliore da fare è agire! Se ci sono situazioni che non sei in grado di cambiare , allora cambia il tuo punto di vista a riguardo e trova una soluzione! Questo atteggiamento mentale immediatamente offrirà un cambio radicale alla tua vita!

9.COSTRUISCI UN AUTOSTIMA ALTA!

Questo può voler dire uscire dalla tua zona di confort, e far uscire fuori il meglio di te! Tutte noi abbiamo un grande talento, tiralo fuori! Per ottenere questo inizia ad applicare i punti sopra, inizia a volerti bene, ad ascoltarti, a dedicare del tempo a te stesso. Mangia in modo corretto e fai attività fisica. Sei l’unica persona che può decidere per se stessa.

 

10.LASCIA ANDARE PERSONE O SITUAZIONI NEGATIVE.

Analizza bene questo, valuta chi ti ha fatto star male, e chi ti ha creato solo problemi. Elimina queste presenze dalla tua , non servono! Taglia i rami secchi! Circondati di persone positive, con obbiettivi e sogni da realizzare, che rendono la tua vita migliore!

Ecco quindi i consigli!

Spero ti saranno preziosi..come lo sono stati per me!

Ti auguro una buona fine ed un buon inizio 2018!

Marianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *