Il riposo notturno è un momento molto importante, il nostro corpo si rigenera, recupera le energie per affrontare il giorno sucessivo, si autoripara e ricarica. Una buona qualità del sonno è la chiave per fare in modo che il nostro corpo riesca a svolgere i suoi compiti notturni! Ecco quindi qualche consiglio che può farti andare a letto in modo più sereno, e godere di un sonno pacifico e ristoratore!
1.BERE UNA BEVANDA CALDA
Questa può essere una tisana a base di erbe rilassanti, come la Camomilla, il biancospino, la Melissa, oppure puoi trovarle già pronte nel giusto mix, o chiedere alla tua erborista di fiducia di preparare quella più adatta a te.
2.MASSAGGIARSI (O FARSI MASSAGGIARE)
Farsi un massaggio rilassante con olio di mandorle ed un olio essenziale a piacere, come ad esempio la lavanda, aiuta a rilassarti, e a ritrovare equilibrio con il tuo corpo. Massaggiati i piedi, le gambe, e se ne hai la possibilità fatti massaggiare anche la schiena!
3.RESPIRARE E MEDITARE
Ci sono diversi tipi di meditazione ed esercizi per la respirazione! A volte basterà semplicemente chiudere gli occhi, respirare profondamente con il naso e riflettere sugli aspetti positivi della giornata che hai appena concluso, e sui buoni propositi per la giornata a venire.
4.ABBASSARE LE LUCI
Rilassati ad una luce bassa oppure alla luce di una candela, questo permette di rilassarti e di conciliare il sonno.
5.LEGGERE UN LIBRO
Leggere un buon libro ti permette di staccare dalla quotidianità e di immergerti in un nuovo mondo. Ti aiuta a rilassarti, a staccare la mente, e stimola la creatività.
6.SPEGNERE LA TV
Prova a spegnere la Tv e a leggere! O magari ascolta della buona musica rilassante, o prendi carta e penna e scrivi giù un idea, un piano o un progetto che hai in testa!
7.CENARE PRESTO
Cenare presto e alimenti non pesanti permette di non affaticare il processo digestivo, e quindi non arrivare all’ora di andare a letto troppo appesantiti. Iniziando il percorso SHRED10 hai l’opportunità di migliorare le tue abitudini alimentari in modo semplice, veloce, efficace e naturale.
8.USARE UN CUSCINETTO RILASSANTE
Prima di andare a dormire, ricordati di posizionare un cuscinetto aromatico, o comunque un piccolo cuscino con imbottitura naturale, sotto o vicino al cuscino. Sono indicati soprattutto i cuscinetti con imbottitura di fiori di lavanda (puoi anche confezionarli facilmente a mano) o i cuscinetti in pula di farro, che vengono considerati un vero e proprio antistress naturale, utile per favorire il relax e il buon sonno.
Tutti da provare….e buonanotte!
Marianna
2 commenti
Aggiungi il tuo →Grazie dei consigli!
grazie 🙂