Puoi anche vedere il video con i 5 CONSIGLI PRATICI AL RIENTRO DALLE VACANZE! direttamente QUI :
Settembre e’ arrivato!! Forse sei già rientrata in città dalle vacanze, e l’inizio scuola è alle porte…coi suoi ritmi incalzanti…
In molti vivono la fine dell’estate come la reale chiusura dell’anno solare, in questi 5 CONSIGLI PRATICI AL RIENTRO DALLE VACANZE troverai le strategie chiave per aiutarti a rientrare e ripartire a bomba, con energia ed entusiasmo!
Spesso questo periodo è caratterizzato da cambiamenti, nuovi progetti, e spesso le vacanze ci hanno dato il tempo necessario per pensare, per riflettere sulla nostra situazione attuale, e quindi tirare un po’ le somme sul da farsi…
A livello biologico il cambio di stagione porta un bisogno di detox (quindi eliminare le tossine), e di preparare il corpo al cambio di stagione, di ritmi e temperature.
Ecco quindi 5 CONSIGLI PRATICI AL RIENTRO DALLE VACANZE per te:
-
FAI ATTIVITA’ FISICA
Resto sul vago come consiglio, ma in generale fai almeno un po’ di movimento…per i più pigri o per chi non ha molto tempo, 30 minuti di camminata veloce ogni giorno ha già straordinari benefici sul metabolismo, sul sistema cardiovascolare e sull’umore.(se cerchi motivazione guarda qui )
2) MANGIA FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE!
Esatto!! il secondo dei 5 CONSIGLI PRATICI AL RIENTRO DALLE VACANZE, è di aumentare la tua consapevolezza di quello che mangi! Fermati al mercato km 0 della tua città, acquista un frutto o una verdura che non conosci, assaggia, sperimenta, scoprirai esserci molte forme e colori che non conoscevi, così come sapori originali che potrebbero deliziare il tuo palato… e non solo!
Fermati ad ascoltare i benefici che il tuo corpo ne ha mangiando molta frutta e verdura, percepisci i suoi cambiamenti!
Se hai difficoltà a mangiare quotidianamente frutta e verdura chiedi info QUI.
3) BEVI MOLTA ACQUA, BEVI DIFFERENTE!!
Il terzo dei 5 CONSIGLI PRATICI AL RIENTRO DALLE VACANZE, è quello che ci sentiamo dare continuamente…di bere acqua!!
Ecco allora qualche dritta per rendere il momento dell’acqua un momento più gustoso e interessante:
al mattino ad esempio parti da casa con un piccolo thermos, dove metterai una tisana a piacere, magari profumata, o addolcita col miele, una volta terminata la tisana potrai poi usare il thermos riempito d’acqua, e quindi evitare lo spreco di bottigliette di plastica.
4) RESTA FOCALIZZATO SUGLI ASPETTI POSITIVI
Il quarto consiglio dei 5 CONSIGLI PRATICI AL RIENTRO DALLE VACANZE, ha a che fare con le EMOZIONI!
Questo aspetto emotivo è molto importante, specialmente rientrando al lavoro dopo le vacanza…rimanendo concentrati su quello che ci piace fare, o sui colleghi coi quali andiamo più d’accordo possiamo trovare il nostro equilibrio emotivo, e mantenere il buon umore nell’arco della giornata!
Certo, ci sono sempre mille motivi per essere arrabbiati… e ce ne sono almeno altrettanti per essere felice, a partire dalla gratitudine per cio’ che già siamo o abbiamo.
5) FAI UN PIANO, COSTRUISCI LA TUA VISION
Eccolo qui l’ultimo dei 5 CONSIGLI PRATICI AL RIENTRO DALLE VACANZE….te lo aspettavi?
Vediamo un po’: da quanto tempo non ti siedi a tavolino e scrivi giù il tuo sogno??
Quando è stata l’ultima volta che hai aperto il tuo “cassetto”?
Avere un vero e proprio piano per il proprio futuro è determinante!!
Che tu sia una mamma, un business woman, una casalinga o un operaio, sono certa che hai degli obiettivi!
E’ ora di tirarli fuori, di metterti in discussione! Questo è il vero fuoco che ci porta la passione in ogni giorno, nella quotidianità!
Certo forse puoi pensare: vivo per i miei figli, per mio marito, per il mio cane…ma questi non sono obiettivi personali…ma dipendenti da e su qualcun’altro!
Fermati ad analizzare i tuoi!
Prova ad inserire questi piccoli cambiamenti nella tua routine…scoprirai che con un piccolo passo alla volta puoi ottenere molti risultati!!
Vivere una vita stressata, di corsa, dove essere sempre stanchi, e non riusciamo a vedere realizzati i nostri sogni non serve a nulla!
Non siamo di esempio neppure ai nostri figli! In quanto loro assorbono come realmente siamo…non per come ci poniamo..o per le parole che gli diciamo!
Mi auguro che questi consigli siano stati una piccola motivazione nella tua giornata!
Se ti è piaciuto metti mi piace e commenta…raccontami quale è il tuo piccolo cambiamento di questo mese, e condividilo se pensi che qualcuno che conosci abbia bisogno di questi consigli!
Il mio personale cambiamento al rientro delle vacanze (anche se onestamente mi sento sempre in vacanza! ) è stato iniziare 10 giorni di PROGRAMMA KICKSTART10, cioè di detox alimentare, e in più mi sono lanciata anche una sfida personale per quanto riguarda i miei obbiettivi lavorativi!
Puoi comunque seguire le stories sulla mia pagina facebook IN FORMA CON MARIONN per restare aggiornato sulla giornata tipo in KICKSTART.
Baci
Marianna
2 commenti
Aggiungi il tuo →io ho scritto un post proprio sull’argomento! clean eating ,sport e volermi bene!
Che bello!! Andrò a leggerlo!