RIENTRO DALLE VACANZE: 5 CONSIGLI PRATICI

Puoi anche vedere il video con i 5 consigli da applicare al rientro dalle vacanze direttamente QUI : https://youtu.be/eZo2giVhhAY

Fine agosto e’ arrivato!! Forse sei già rientrata in città dalle vacanze, e l’inizio scuola è alle porte…coi suoi ritmi incalzanti…
Fine agosto e' arrivato

In molti vivono la fine dell’estate come la reale chiusura dell’anno solare…in quanto questo periodo è caratterizzato spesso da cambiamenti, nuovi progetti, e spesso le vacanze ci hanno dato il tempo necessario per pensare, per riflettere sulla nostra situazione attuale, e quindi tirare un po’ le somme sul da farsi…

A livello biologico il cambio di stagione porta un bisogno di detox, e di preparare il corpo al cambio di stagione, di ritmi e temperature.

Ecco quindi 5 consigli da seguire al rientro delle vacanze

5 consigli da seguire al rientro delle vacanze

  1.  FAI ATTIVITA’ FISICA

Resto sul vago come consiglio, ma in generale fai almeno un po’ di movimento…per i più pigri o per chi non ha molto tempo, 30 minuti di camminata veloce ogni giorno ha già straordinari benefici sul metabolismo, sul sistema cardiovascolare e sull’umore.

FAI ATTIVITA' FISICA

2) MANGIA FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE!

Esatto!! Aumenta la consapevolezza di quello che mangi! Fermati al mercato km 0 della tua città, acquista un frutto o una verdura che non conosci, assaggia, sperimenta, scoprirai esserci molte forme e colori che non conoscevi, così come sapori originali che potrebbero deliziare il tuo palato… e non solo!

Fermati ad ascoltare i benefici che il tuo corpo ne ha mangiando molta frutta e verdura, percepisci i suoi cambiamenti!

MANGIA FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE!

3) BEVI MOLTA ACQUA, BEVI DIFFERENTE

Ci sentiamo dare sempre lo stesso consiglio…di bere acqua…ecco allora qualche dritta per rendere il momento dell’acqua un momento più gustoso e interessante: al mattino ad esempio parti da casa con un piccolo thermos, dove metterai una tisana a piacere, magari profumata, o addolcita col miele, una volta terminata la tisana potrai poi usare il thermos riempito d’acqua, e quindi evitare lo spreco di bottigliette di plastica.

BEVI MOLTA ACQUA, BEVI DIFFERENTE

4) RESTA FOCALIZZATO SUGLI ASPETTI POSITIVI

Questo aspetto emotivo è molto importante, specialmente rientrando al lavoro dopo le vacanza…rimanendo concentrati su quello che ci piace fare, o sui colleghi coi quali andiamo più d’accordo possiamo trovare il nostro equilibrio emotivo, e mantenere il buon umore nell’arco della giornata!

Certo, ci sono sempre mille motivi per essere arrabbiati… e ce ne sono almeno altrettanti per essere felice!!

RESTA FOCALIZZATO SUGLI ASPETTI POSITIVI

5) FAI UN PIANO, COSTRUISCI LA TUA VISION

Da quanto tempo non ti siedi a tavolino e scrivi giù il tuo sogno?? Quando è stata l’ultima volta che hai aperto il tuo “cassetto”?  Avere un vero e proprio piano per il proprio futuro è determinante!! Che tu sia una mamma, un businessman, una casalinga o un operaio, sono certa che hai degli obiettivi!  E’ ora di tirarli fuori, di metterti in discussione! Questo è il vero fuoco che ci porta la passione in ogni giorno, nella quotidianità! Certo forse puoi pensare: vivo per i miei figli, per mio marito, per il mio cane…ma questi non sono obiettivi personali…ma dipendenti da e su qualcun’altro! Fermati ad analizzare i tuoi!

Prova ad inserire questi piccoli cambiamenti nella tua routine…scoprirai che con un piccolo passo alla volta si ottengono molti risultati!!

Vivere una vita stressata, di corsa, dove siamo sempre stanchi, e non riusciamo a vedere realizzati i nostri sogni non serve a nulla! Non siamo di esempio neppure ai nostri figli! In quanto loro assorbono come realmente siamo…non per come ci poniamo..o per le parole che gli diciamo!

Mi auguro che questi consigli siano stati una piccola motivazione nella tua giornata!

Se ti è piaciuto metti mi piace e commenta…raccontami quale è il tuo piccolo cambiamento di questo mese!

Il mio personale cambiamento al rientro delle vacanze (anche se onestamente mi sento sempre in vacanza! ) è stato iniziare 10 giorni di PROGRAMMA SHRED, cioè di detox alimentare, e in più mi sono lanciata anche una sfida personale dove al mio workout giornaliero ho aggiunto anche i pesi!!! 🙂

Puoi comunque seguire le stories sulla mia pagina facebook IN FORMA CON MARIONN per restare aggiornato sulla giornata tipo in SHRED.

Scopri come funziona QUI.

 

kiss

Marianna

 

facebook.com/informaconmarionn

2 risposte a “RIENTRO DALLE VACANZE: 5 CONSIGLI PRATICI”

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