Le 7 regole per stare in forma senza stress in estate!

Quando associamo alla parola DIETA o RESTARE IN FORMA anche la parola VACANZA decisamente non quadra!!! Ti dimostrerò il contrario con le 7 regole per stare in forma senza stress in estate!

Le 7 regole per stare in forma senza stress in estate!
Le 7 regole per stare in forma senza stress in estate!

Anche le mie clienti pensavano lo stesso prima di conoscere il programma!

Non sapevano che esistevano le 7 regole per stare in forma senza stress in estate!

Mi spiego meglio: non è necessario pensare subito a tragiche rinunce, basta solamente prendere più consapevolezza di ciò che ci fa bene e ciò che ci fa male, per poterci godere al meglio anche le vacanze e i mesi al caldo.

Quindi avere più energia per vivere in pieno ogni singolo giorno, per goderti ogni momento, per non perdere tempo a sentirti gonfia, o ad avere mal di testa, o avere problemi di digestione o qualsiasi altro fastidio che alla fine puo’ rovinarti la vacanza!

Quindi cosa fare?

Bene ora abbiamo visto che si può stare meglio anche senza rinunce, andiamo a vedere quali sono le 7 regole per stare in forma senza stress in estate!

REGOLA N.1

Porta con te l’abbigliamento giusto!

Se hai già in valigia i vestiti adatti per l’attività sportiva è più probabile che poi tu la possa fare! Magari solo una camminata, o una corsa, o una passeggiata nella natura! In vacanza abbiamo più tempo da dedicare a noi stessi, ed è perfetto compensare agli eccessi proprio praticando più attività fisica.

REGOLA N. 2

Mangia spesso!

E chi dice che per dimagrire bisogna digiunare? Anzi, è utile che mangi spesso, specialmente se in estate non hai molto appetito. Questa stagione è caratterizzata dalla meravigliosa frutta, che puoi mangiare in abbondanza. Anguria, melone, pesche, fragole, sono tutte ricchissime di acqua e vitamine, ti nutrono, ti saziano, ti danno energia e non ti gonfiano.

REGOLA N.3

Combina bene i tuoi pasti

In vacanza può capitare di mangiare fuori, o addirittura di mangiare in hotel ogni giorno. Si è vero che spesso ci sono straordinari buffet ai quali senti di poterne fare a meno, ma se segui qualche accorgimento mangerai di tutto e godrai lo stesso! Ad esempio scegli grassi buoni, evita il burro o la margarina. Inizia sempre con una bella insalata mista, evita di associare troppi carboidrati, scegline uno solo a pasto (o pasta o riso ad esempio), lo stesso vale per le proteine. scegline una sola.

Le 7 regole per stare in forma senza stress in estate
Le 7 regole per stare in forma senza stress in estate

REGOLA N.4

Stai serena!

Il problema principale della pancia gonfia è proprio dovuto dallo stress! Focalizzarsi sempre su ciò che non va, su ciò che non ci piace, decisamente non aiuta. La gratitudine per quello che abbiamo, magari proprio per la vacanza che stiamo vivendo, riuscire magari a ritagliare uno spazio per la meditazione, per apprezzare ciò che abbiamo e che siamo, per il nostro corpo, consapevoli che possiamo migliorare, ma anche che è il nostro tempio e dobbiamo amarlo sempre e completamente! Trovi moltissimi esercizi di respirazione e meditazione su you tube, dove anche visualizzare e immaginare il corpo dei nostri sogni! Apprezza la natura attorno a te e goditi ogni attimo.

Le 7 regole per stare in forma senza stress in estate
Le 7 regole per stare in forma senza stress in estate

REGOLA N.5

Mangia uova a colazione!

Secondo la rivista Cosmopolitan, e uova al mattino aiutato ad attivare il metabolismo. Puoi mangiarle strapazzate, in camicia, al tegamino, insieme ad una fetta di pane o alla frutta. Ti saziano e riducono l’appetito e l’ormone della fame. In più sono ricche di vitamina K2 utile per la prevenzione cardiovascolare. Pensa infatti che una colazione abbondante e completa evita cali di zuccheri nel sangue che ci spingono a mangiare più del dovuto nell’arco della giornata inficiando ogni desiderio e strategia di dimagrimento.

REGOLA N.6

Bevi, bevi , bevi ancora!

“Stiamo parlando di Hugo e birrette? Allora perfetto!” Bhe diciamo non proprio! Stiamo invece parlando del vecchio e saggio consiglio: bevi tanta acqua! Meglio se non troppo fredda! Meglio arrivare almeno a 2 litri al giorno, perchè attraverso il sudore si perdono molti sali minerali.


Come abbiamo accennato prima, grazie alla gustosa frutta di stagione, abbiamo la possibilità di bere anche frullati ed estratti, senza dimenticarsi di alternarli a centrifugati di verdure ipervitaminiche e dietetiche come il sedano, la carota e il cetriolo.
Ti consiglio dii non aggiungere zucchero ai frullati di frutta fresca e di prepararli con l’aggiunta eventuale di sola acqua o ghiaccio tritato.
Ideale è anche tè freddi come te’ verde, o bianco o tisane fredde, perfette anche le acque detox.

Evita il più possibile, invece, le bibite gassate, anche se indicate come light.
L’aspartame e i dolcificanti ipocalorici artificiali contenuti in queste bibite sono dannosi alla salute, e il gas delle bibite – se si eccede – gonfia lo stomaco e rallenta la digestione, frenando anche l’attività metabolica.

Puoi aggiungere un UPLIFT ad esempio, che grazie alle Vitamine del complesso B e all’erba mate, ti aiuta a recuperare i sali minerali, ad avere più energia e soprattutto lo puoi portare sempre dietro e preparatelo in ogni momento!

REGOLA N.7

Portati i giusti prodotti in vacanza e concediti gli sgarri!

Dunque se non godi la vacanza vale la metà! ecco perchè consiglio sempre alle mie clienti di portarsi dietro i frutti rossi in valigia, sono perfetti per le gambe, per il gonfiore, per la pelle e l’abbronzatura! le bacche insieme all’ UPLIFT ti aiutano anche a buttare via i liquidi in eccesso e anche a smaltire più velocemente qualche aperitivo in più dalla serata precedente!

Questo perchè i frutti rossi naturalmente ti aiutano a ripulire e detossinare, aiutando a mantenere il tuo corpo sano, efficiente e senza ritenzione! Approfondisci i benefici QUI.

Quindi goditi la tua vacanza con consapevolezza, seguendo Le 7 regole per stare in forma senza stress in estate.

Mi auguro questi consigli ti siano stati utili, puoi conoscere meglio come funziona il programma e come puoi anche tu garantirti i frutti rossi, alleato imperdibile per noi donne QUI

Le 7 regole per stare in forma senza stress in estate
Le 7 regole per stare in forma senza stress in estate

All’interno del nostro percorso METODO NETFIT, abbiamo creato un agosto ricchissimo di appuntamenti, come ad esempio i consigli della nutrizionista da applicare in vacanza, ricettine per pizza e gelato light, e molto altro! Iscriviti GRATIS alla nostra pagina facebook per ricevere gli aggiornamenti QUI

Marianna

Lascia un commento