In questo articolo ti svelo il segreto per mantenere la linea anche durante i pranzi delle feste, e avrai anche l’opportunità di scaricare GRATUITAMENTE la detox delle feste preparata dalla nostra professionista, oltre che al decalogo salva linea delle feste!

Infatti in questo decalogo salva linea delle feste, troverai dieci semplici consigli che potrai applicare immediatamente durante queste giornate di festa e di pranzi e cene un po’ piu’ abbondanti, per aiutarti a non appesantirti e a mantenere il tuo peso forma.
Stiamo parlando di mettersi a dieta durante le feste????
Decisamente No, sarebbe una vera tortura! Puoi trovare anche più dettagli in questo articolo MANUALE DI SOPRAVVIVENZA AI PASTI DI NATALE.
Oggi ho ricevuto un messaggio con una richiesta di aiuto, dove mi veniva raccontato il disagio nel dover affrontare le feste, il gonfiore, il terrore della bilancia e di dover poi tornare a fare diete stressanti a gennaio e ricominciare tutto da capo! Conosco bene quella sensazione, e quest’anno ti assicuro che sarà diverso!
Grazie a questi semplici consigli, che troverai qui, nel decalogo salva linea delle feste, e grazie al piano alimentare della dottoressa, potrai goderti questi momenti senza ansia da bilancia.

PERCHE’ METTI SU PESO
Prima di tutto andiamo a vedere insieme quali sono i MOTIVI principali che ci fanno mettere su peso (in genere, e specialmente durante questi pasti, poi ovviamente ogni persona e situazione è unico ):
1-LE COMBINAZIONI ALIMENTARI, spesso ai pasti di Natale o alle feste, le combinazioni sono molte, e quindi ci portano ad una cattiva digestione (anche se si mangia poco), poi nel decalogo salvalinea delle feste, vedremo insieme come puoi organizzarti in merito
2-LO STATO EMOTIVO: lo sai che il nostro stomaco non è altro che un riflesso delle nostre emozioni? Ascoltati, ascoltalo, lui non mente !
3.POCO MOVIMENTO: le restrizioni, i lunghi pranzi, spesso limitano il movimento. Cerca di organizzare un po’ di tempo per te, per una camminata per lo meno.
Dunque ora che abbiamo visto insieme alcuni aspetti chiave che ci portano ad accumulare KG durante le feste, andiamo subito a conoscere il decalogo salvalinea per le feste!

IL DECALOGO SALVA LINEA
1.ATTENZIONE ALLE COMBINAZIONI ALIMENTARI: fai attenzione a quali e quante tipologie di alimenti mangi. Magari ci sono diversi primi o diversi secondi. Prendi consapevolezza che più combinazioni di alimenti diversi crei, più il tuo corpo potrà far fatica a digerire.
2.FAI ATTENZIONE ALLE INTOLLERANZE: Magari sei intollerante e non lo sai, ma di solito un alimento che può creare gonfiore è il pane o il glutine. Prova a farci caso, e durante i pasti di Natale cerca di evitare di mangiare pane o cracker.
3.MANGIA LA FRUTTA LONTANO DAI PASTI: prova a tenere la frutta lontano dai pasti, prima dei pasti principali, o dopo, aspettando la digestione. Questo vale anche per la verdura cruda, in quanto se mangiata dopo altri cibi, che hanno una digestione più lenta, potrebbe crearsi fermentazione.
4.ATTENZIONE AGLI ALCOLICI: fai attenzione al tipo di alcolici, se ne bevi, cerca di non mischiare e bere con coscienza e di qualità.
5.CONTROLLA E GESTISCI LO ZUCCHERO: durante i cenoni arrivano spesso molti dolci. Pandori e panettoni sono molto carichi di burro e grassi saturi, scegli i dolci fatti in casa.
6.FAI MOVIMENTO: cerca di fare un po’ di movimento ogni giorno, perfetto se prima dei pasti o anche dopo per agevolare la digestione
7.PREPARATI PRIMA: Prima di recarti al pranzo o la cena condivisa, puoi bere una tisana drenante o prenderti il nostro BOOSTER brucia grassi, prima dei pasti principali, con un bel bicchiere di acqua. Ti aiuterà a digerire e smaltire più velocemente cio’ che mangi.
8. ASCOLTA IL TUO CORPO: come ti fa sentire mangiare un certo alimento piuttosto che un altro? Facci caso!
9. ASCOLTA LE TUE EMOZIONI: come ti fa sentire essere seduta a quel tavolo con quella compagnia? Come ti senti tu? Ascoltati.
10. GODITELA! Cerca di goderti ogni momento, con gratitudine, noterai la differenza!
E non è finita qui, perchè voglio farti un altro bellissimo regalo oltre al decalogo salvalinea delle feste, la DETOX post feste preparata direttamente dalla nostra dottoressa, biologa nutrizionista!
Clicca qui per richiederla in modo GRATUITO!
Un abbraccio
Marianna