Eliminare gonfiore e ritenzione in 3 mosse!

Se arrivi a fine giornata con caviglie gonfie, gambe con vene in procinto di esplodere e doloranti, allora questo articolo fa al caso tuo, perchè in questo articolo troverai le chiavi per eliminare gonfiore e ritenzione in 3 mosse!

A causa della forza di gravità, infatti, i liquidi tendono a scendere verso il basso e a ristagnare nella parte più bassa del corpo.

Durante la primavera, e i primi caldi,  la situazione peggiora, anche a causa di scarpe chiuse, che favoriscono la dilatazione dei vasi sanguigni.

Il risultato, oltre al gonfiore, sono scombussolamenti ormonali, ritenzione e cellulite!

Ecco quindi qualche consiglio che puoi applicare da subito per eliminare gonfiore e ritenzione in 3 mosse e avere gambe più sgonfie, sode e belle!!!

gambe

A TAVOLA

Ecco il primo consiglio per eliminare gonfiore e ritenzione in 3 mosse, e, come si dice,  la salute parte sempre da dentro! Quindi Cerca di bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno, iniziando magari con una tisana drenante al mattino!   Sostituisci il sale bianco con il sale integrale, o ancora meglio con le spezie. È bene limitare il consumo di alcolici (…forse già lo sapevi 🙂 ) : è ammesso un piccolo calice di vino (meglio se rosso) a pasto, o un aperitivo nel fine settimana. QUI puoi scaricare il ricettario delle acque detox per variare ogni giorno e invogliarti a bere di piu’.

FAI MOVIMENTO

Ecco il secondo consiglio per eliminare gonfiore e ritenzione in 3 mosse: Cammina! Siete ancora in tante a dirmi che la vostra giornata è cosi piena da non avere neanche tempo per fare un po’ di movimento! Cerca di fare almeno 30 minuti di camminata al giorno, e la sera metti i piedi in ammollo in acqua tiepida e sale e metti un cuscino sotto il polpaccio per riattivare la circolazione. QUI puoi trovare alcuni consigli pratici per riorganizzare le tue mattine e sentirti meno stanca e più produttiva.

BACCHE E FRUTTI ROSSI

Ecco il terzo consiglio per eliminare gonfiore e ritenzione in 3 mosse: I FRUTTI ROSSI!

Bacche e frutti rossi ti aiutano a riattivare la  microcircolazione, sono ricchi di antiossidanti, sostanze benefiche che proteggono dalle malattie e che ci aiutano a prevenire e a contrastare le infezioni. Tra le varie proprietà benefiche, spiccano le seguenti:

  • Contengono fibra, quindi aumentano il livello di sazietà e l’attività intestinale, regolano la glicemia e abbassano il colesterolo
  • Contrastano l’infiammazione e l’invecchiamento
  • Migliorano la memoria e il rischio di patologie

Uno studio ha dimostrato come una media di due porzioni, ovvero 2 pugni, di frutti rossi al giorno siano in grado di produrre dei miglioramenti sui livelli di colesterolo dopo solo quattro settimane di consumo.

Nel nostro metodo “Kickstart” impari a mangiare sano e a farlo con semplicità, facendolo diventare una buona abitudine! Puoi conoscere più dettagli QUI !

Oltre ad eliminare gonfiore e ritenzione in 3 mosse, puoi conoscere più a fondo i benefici del nostro programma drenante, completamente naturale, che ti aiuta a sgonfiarti già dalla prima settimana in modo costante, grazie anche all’utilizzo dei frutti rossi, che puoi trovare direttamente QUI.

jeans

QUALCHE RICETTINA PER CONCLUDERE

Ancora un consiglio per eliminare gonfiore e ritenzione in 3 mosse! Un paio di ricettine: Mangia la sera un passato preparato con 2 porri, 2 zucchine, una patata e una manciata di grano saraceno. Insaporisci con un battuto di salvia e rosmarino e aceto di mele (drenante).

Prova anche l’estratto di ananas, sedano, zucchina e menta, ottimo per:

  • depurare i reni
  • combattere la ritenzione idrica
  • aiutare a perdere peso

Marianna

Lascia un commento