5 semplici strategie che renderanno il tuo settembre favoloso!

Dunque se anche tu cerci le 5 semplici strategie che renderanno il tuo settembre favoloso, probabilmente sei in cerca di un piccolo o grande cambiamento…e non sei la sola!

Ieri, infatti, per radio ho sentito che settembre è il mese dove si concentrano il maggior numero di licenziamenti e richieste di cambio lavoro!

Questo significa che settembre è un po’ il “nuovo gennaio”, ovvero come un inizio anno, che, una volta finita l’estate e la sua leggerezza, porta con se pensieri e riflessioni di un nuovo anno che si prospetta davanti.

Vediamo quindi assieme quali sono le 5 semplici strategie che renderanno il tuo settembre favoloso.

  1. STRATEGIA DELLA PIANIFICAZIONE

Il bel periodo di mare, sole, vacanze e lunghe serate è finito, e probabilmente i ritmi sono aumentati, cosi come le attività da svolgere durante la giornata! Se tutto questo ti fa sentire sotto stress e ti sembra di non riuscire a trovare una quadra, organizzati! Puoi farlo con un agenda cartacea oppure, ancora meglio, con google calendar, cosi da averlo sempre sotto mano. Organizza la tua giornata nel dettaglio, spesa, pranzo, lavoro, bambini, lettura, sport, qualsiasi cosa. Più andrai nel dettaglio e meglio sarai organizzata e meno stressata, anzi potresti trovare anche sorprendente il fatto di avere qualche minuto libero per te.

2.STRATEGIA DELL’ALIMENTAZIONE

La seconda delle 5 semplici strategie che renderanno il tuo settembre favoloso, è proprio l’alimentazione. ” Siamo quello che mangiamo” dicono…ed in effetti è proprio cosi! In questo periodo, anche se di corsa, metti particolare attenzione a quello che mangi, scegli cibi freschi, integrali, prediligendo frutta e verdura di stagione, che puoi approfondire in questo articolo.

3. STRATEGIA DEL NON MI TOCCA NIENTE

Ecco qui la terza delle 5 semplici strategie che renderanno il tuo settembre favoloso! L’ho definita così perchè la maggior parte dei malesseri che ci facciamo venire sono dovuti a qualcosa che qualcun’altro ci fa o ci dice, e la conseguente nostra REAZIONE a riguardo ci fa stare male. Quindi se noi evitiamo di REAGIRE si presuppone che tu abbia molti meno fastidi!

Ed in effetti è così! Troppe volte siamo così impegnati a combattere per voler avere ragione, che nel frattempo non ci siamo neanche accorti di esserci mangiati il fegato. Lascia la ragione agli altri, evita le discussioni, e se qualcosa ti fa stare male fermati a riflettere sul PERCHE’ ti sta facendo male, ovvero quale tuo aspetto consapevole o inconsapevole sta mettendo in luce. Certo, non è un esercizio molto semplice, ma è probabilmente uno dei più potenti che esista al mondo per darti serenità. Prova!

4. STRATEGIA DEL MUOVERE IL CORPO

Ecco la quarta delle 5 semplici strategie che renderanno il tuo settembre favoloso! Fai movimento! Molte persone sono cosi stanche, stressate ed impegnate, da non avere tempo per are un po’ di movimento! Eppure anche solo 10 minuti al giorno rilasciano così tante endorfine da risolvere quasi tutti i guai! Se puoi scappare per una camminata nella natura o all’aria aperta meglio, se invece non riesci, ritagliati almeno 10 minuti al mattino prima che si sveglino tutti, con un bell’allenamento a piacere su you tube.

5 semplici strategie che renderanno il tuo settembre favoloso!

5. STRATEGIA DELL’ AIUTO ESTERNO

Ecco l’ultima delle 5 semplici strategie che renderanno il tuo settembre favoloso! Allora va bene che vuoi farcela con le tue forze, ma il tuo fisico (e forse anche la tua mente), hanno bisogno a volte anche di un supporto esterno. Il cambio stagione mette il tuo corpo sotto stress, i mille impegni di settembre anche. Aiuta il tuo corpo con dei supporti nutrizionali naturali, ti consiglio l’UPLIFT a base di erba mate, mango e guava per dare energia al corpo e lucidità mentale, e senz’altro i frutti rossi per concentrare la fase detox necessaria in questo periodo. Qui puoi approfondire e chiedere più info.

Spero queste 5 semplici strategie che renderanno il tuo settembre favoloso ti abbiamo dato qualche idea o spunto!

Ti auguro un settembre superlativo

Un abbraccio

Marianna

Lascia un commento